Benvenuti nel mondo di Le Cose di Lara
Chi sono
Mi chiamo Lara, un nome che mi è stato assegnato dai miei genitori e che ha una storia speciale. È un nome che ha rappresentato una parte importante della mia identità, con tutte le sue sfide e la sua unicità. Voglio condividere con te la mia storia e il percorso che mi ha portato a creare "Le cose di Lara".
Per molto tempo, il mio nome è stato motivo di vergogna poiché spesso veniva storpiato in modi vari come Clara, Sara o Laura. In realtà, non ho mai capito cosa ci fosse di così difficile nel mio nome: semplice, breve, due consonanti e due vocali. Forse è stato il mio modo particolare di pronunciare la ‘R’. No, non è moscia, ma strana, diversa.
Superata la fase critica dell’adolescenza, quel nome prese forza e carattere, iniziava finalmente a rappresentarmi. Più lo analizzavo e più ne andavo orgogliosa: raro, breve e unico. Negli anni, tutto ciò che rendeva diverso il mio nome faceva altrettanto con me. Mi ritrovavo a sorridere mentre ci pensavo su. È proprio così che è nata la nostra storia d’amore, di rispetto, di amicizia.
La nascita di "Le cose di Lara"
Quando a 40 anni ho deciso di ascoltare il mio cuore, non potevo mettere da parte quel nome che mi ha guidata e rappresentata per così tanto tempo. È così che è nata "Le cose di Lara". Ho sentito la necessità di valorizzare il mio nome e avvicinarlo alla vera essenza di me. Volevo creare qualcosa che fosse un riflesso autentico della mia persona e delle mie esperienze.
Il mio obiettivo
Voglio essere utile su questo pianeta con fatti concreti, con la curiosità di scoprire cosa c’è al di là dei miei limiti e delle mie abitudini. Il mio sogno è prendere per mano più persone possibili, con bagagli di culture e fantasie diverse, e camminare insieme senza calpestare, ragionare prima di comprare, pensare prima di accendere e connettersi alla natura nei modi più variegati possibili.
La mia ispirazione
Per diversi anni tutto questo è accaduto nel mio piccolo mondo, con le persone che vivo ogni giorno. È stato un costante dare/avere e questo mi ha arricchita. Oggi, finalmente, posso seminare qua e là la stessa curiosità e passione che è germogliata in me.
Se sei qui e mi stai leggendo, sicuramente mi capirai. Hai voglia anche tu di ascoltare quella voce che c’è in te? Vorrei raccontarti di come può nascere un cambiamento e che, per quanto possa sembrarti lontano, sia incredibilmente fluido. Ci vuole forza, coraggio e impegno, ma insieme possiamo fare la differenza.
“Per dare voce ai tuoi pensieri, per imparare a stare in piedi e per amarsi più di ieri, di più… per chi ama e non ha direzione e chi aspetta il suo giorno di rivoluzione, per la vita che scegli di fare ci vuole forza e coraggio”
—Alessandra Amoroso